| 

Il Ministero della Cultura al Salone Internazionale del Libro di Torino 2025

Il Dipartimento per le Attività Culturali (DIAC) sarà presente presso lo stand istituzionale del Salone Internazionale del Libro di Torino 2025. In questa cornice, sarà possibile ricevere informazioni e materiale informativo sull’iniziativa Capitale Italiana del Libro.

Lo staff del DIAC, presente presso lo stand istituzionale (Padiglione OVAL – Stand W140-X139), sarà a disposizione per fornire chiarimenti e supporto in merito al bando per l’edizione 2026, la cui scadenza è fissata al 26 maggio 2025. L’iniziativa, giunta ormai alla sua settima edizione, rappresenta un’opportunità concreta per i Comuni italiani di avviare o implementare azioni di promozione della lettura intesa anche come strumento di conoscenza, benessere, sviluppo e inclusione sociale.

Mario Turetta, Capo del Dipartimento per le Attività Culturali, ha dichiarato che «Il Salone Internazionale del Libro di Torino – una delle manifestazioni più rilevanti del panorama editoriale italiano – rappresenta un’occasione irrinunciabile per presentare le misure e le progettualità del Ministero a sostegno del libro e della lettura. L’iniziativa Capitale italiana del libro rappresenta un’opportunità concreta per rafforzare il legame tra lettura, comunità e territorio».

Articoli simili