CARTA DELLA CULTURA, fino al 31/10

C’è tempo fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2025 per richiedere la “Carta della Cultura”, l’iniziativa del Ministero della Cultura realizzata tramite il Centro per il libro e la lettura e con la gestione tecnica affidata a PagoPA, CONSAP E SOGEI. 

Carta della cultura, in formato digitale e con un valore di 100 euro, è un contributo che mira, attraverso l’acquisto dei libri, a contrastare la povertà educativa e culturale. L’importo potrà essere speso per l’acquisto di libri, sia cartacei che digitali (purché dotati di codice ISBN), presso le librerie e i punti vendita convenzionati.

Possono accedere al contributo i nuclei familiari, italiani o stranieri residenti in Italia, con un ISEE fino a 15 mila euro.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’App IO, utilizzando l’identità SPID o la Carta di identità elettronica (CIE).

Per tutte le informazioni sulle condizioni di partecipazione consultare la pagina https://ioapp.it/carta-della-cultura e su https://cepell.it/carta-della-cultura/

Comunicato dell’Ufficio Stampa del Ministero della cultura

Articoli simili