Il DiAC al SalTo 2025
Il DiAC ha partecipato al Salone Internazionale del Libro di Torino dove, presso lo stand istituzionale del Ministero della cultura-Centro per il libro e la lettura, ha distribuito materiali informativi e offerto indicazioni su tre importati iniziative: Minicifre della cultura, Carte Cultura e, ovviamente, Capitale italiana del libro. A Subiaco, Capitale in carica, è stata inoltre dedicata una grafica nell’allestimento dello stand.
In due giornate il personale del DiAC ha incontrato docenti, dirigenti scolastici, cittadini, assessori, sindaci, bibliotecari chiedendo di farsi ambasciatori di Capitale italiana del libro, evidenziando l’importanza dell’iniziativa e illustrando i vantaggi – anche in termini di inclusione e sviluppo sociale – che anche la sola progettazione per partecipare alla selezione può garantire.
Durante la manifestazione lo stand è stato visitato dal Ministro della cultura, accompagnato dal Capo Dipartimento per le attività culturali e dalla Direttrice Generale Biblioteche ed istituti culturali, e dal Capo di Gabinetto.


