Fiera Internazionale del Libro di Lima: Italia per la prima volta ospite d’onore
Dal 18 luglio al 6 agosto 2025 si terrà a Lima la ventinovesima edizione della Fiera Internazionale del Libro di Lima, a cui l’Italia parteciperà per la prima volta come ospite d’onore.
La delegazione italiana (con gli autori Bruno Arpaia, Marino Bartoletti, Marta Cai, Mario Calabresi, Lorena Canottiere, Rita Charbonnier, Ilaria Gaspari, Gud, Eva Montanari, Aurora Tamigio, Nadeesha Uyangoda, Carlo Vecce e Dario Voltolini) prenderà parte all’evento con un programma che celebra le «Connessioni latine» e i 150 di amicizia culturale con il Perù.
Il calendario prevede 50 appuntamenti con gli autori, moderati da esponenti del mondo culturale, istituzionale, editoriale e accademico italiano e peruviano.
Sono previste, inoltre, 5 mostre, 3 concerti e una rassegna cinematografica che permetteranno di raccontare il volto contemporaneo della cultura italiana in Sudamerica.
Il programma permetterà di capire come le Connessioni latine continuino ad influenzarsi ed arricchirsi vicendevolmente grazie alla presenza, in Perù, di una comunità italiana attiva e partecipe.
Maggiori informazioni sul sito del MAECI.
